share vocal essence™ coaching

Vocal Essence™ Coaching

share vocal essence™ coaching

GIOVANNA MAZZON

Cantante, insegnante di canto, vocal coach e fondatrice del Metodo Vocal Essenceᵀᴹ nel 2012 fonda Share Srl. 

Completa il percorso scolastico ad indirizzo artistico, e quello di cantante presso la L.J. Production, Vocal Classes Division di Luca Jurman (Milano), che frequenta per 4 anni.

Prosegue gli studi con Francesco Rapaccioli, uno dei più noti insegnanti di canto a livello nazionale nonché vocal coach per il programma di Disney Channel My Camp Rock (Milano).

Si iscrive e si diploma alla Dalì Music School Production dove viene seguita dalla cantante jazz Angela Milanese, da Antonio Dalì, direttore della scuola, e da Danilo Minotti, direttore d’orchestra del Festival di Sanremo, compositore ed arrangiatore.

Nel 2011 acquisisce l’attestato di Voice Craft livelli 1 e 2, tenuto da Alejandro Martinez ed Elisa Turlà, con il supporto del foniatra numero uno in Italia, il Dott. Franco Fussi…Read More

A chi si rivolge

Il percorso di Vocal Essenceᵀᴹ Coaching di Giovanna Mazzon è indirizzato coloro che lavorano con la Voce, come cantanti, performer, speakers, e persone la quale occupazione prevede l’uso della voce come mezzo di comunicazione.

Grazie a studi anatomici e scientifici in continuo aggiornamento e alle sperimentazioni in campo olistico, ogni percorso è personalizzato e volto a sviluppare le massime potenzialità della persona in funzione dei propri obiettivi. Il metodo si basa su una visione globale della vocalità, come incastro sinergico tra Corpo, Voce, Mente e Spiritualità. Giovanna Mazzon collabora attivamente con professionisti della voce, quali logopedisti e foniatri (e.s. Franco Fussi, il foniatra più riconosciuto d’Italia) per garantire il continuo aggiornamento e efficacia del metodo.

Per i Cantanti

Grazie alla particolare sensibilità sviluppata tramite un percorso personale di scoperta di sé, Giovanna Mazzon è in grado di fornire soluzioni concrete in tempi brevi e con efficacia duratura, identificando istantaneamente problematiche e ostacoli di natura fisica e personale.

Gli studi approfonditi combinati alle performance live e in studio, hanno portato Giovanna Mazzon a stabilire un percorso ai massimi livelli basato sull’ascolto che le consentono di ottenere risultati mirati e performance notevoli tramite un’analisi approfondita e dettagliata di ciascun performer.

Intonazione, agilità, interpretazione, potenza e tecnica, sono solo alcuni degli aspetti che qui potrai potenziare.

Per il tuo Business

Tramite approfonditi studi della voce, in relazione anche al public speaking, Giovanna Mazzon sarà in grado di dare voce alla tua Impresa.

Impara a gestire l’emotività, perfeziona la tua attitudine sul palco e sviluppa le tue capacità comunicative del verbale, paraverbale e non verbale.

Acquisire sicurezza e professionalità nella gestione dell’audience sono punti fondamentali del percorso, obiettivi che verranno raggiunti studiando nei minimi dettagli l’uso della voce ed l’organizzazione della comunicazione della tua presentazione.

Attraverso un programma personalizzato, sarai in grado di ottenere la fiducia ed il rispetto dei tuoi ascoltatori e dare slancio al tuo Business.

Il Metodo Vocal Essence™

Una nuova modalità di approccio alla Voce, che ne rispetta le caratteristiche e le peculiarità e lascia emergere l’essenza non solo della timbrica, ma anche della sfera emozionale, all’interno del mondo sonoro di ciascuno. L’interpretazione di un brano non è sterile performance quanto libera espressione di un vissuto personale, trasmesso nelle parole, nei suoni e nella corporeità del pezzo attraverso una rigorosa conoscenza tecnico-anatomica in unione con una profonda consapevolezza di se stessi.

 

Il Metodo Vocal Essenceᵀᴹ si struttura attorno a tre principi cardine:

– conoscenza e consapevolezza del proprio corpo e dell’apparato pneumo-fono-articolatorio;

– sviluppo della molteplice forma del singolo attraverso la connessione tra Corpo, Voce, Mente e Spiritualità, volta ad una ricerca introspettiva della propria voce ed emotività;

– riscoperta della vocalità individuale mediante la rimozione delle sovrastrutture dovute ad imitazione, costrizioni ed alterazioni, fino a far emergere la timbrica intrinseca del singolo.

Competenze e tematiche di sviluppo:

– tecniche di rilassamento muscolare e della respirazione

– sviluppo del senso ritmico e musicale nel canto

– percezione e consapevolezza fisica e allineamento della struttura corporeo-posturale in funzione del canto

– acquisizione di una corretta igiene vocale

– ricerca di una propria identità timbrica e vocale

– conoscenza e applicazione della lettura melodica al canto

– perfezionamento dell’intonazione e dell’agilità vocale

– esercizi di improvvisazione e melismi vocali

– studio sull’analisi del testo e dell’interpretazione dei brani

– approccio all’audience engagement, come studio della comunicazione con il pubblico

– studio della stage performance

– corretta dizione nel cantato e nel parlato

– approfondimenti sulla strumentazione tecnica necessaria al cantante in palco

– consigli di alimentazione, cura e mantenimento della voce per il cantanti

Grazie al vasto team di collaborazioni che annovera Giovanna Mazzon, sarà possibile integrare al tuo percorso più discipline, sotto la stretta supervisione della Vocal Essenceᵀᴹ Coach.

Alcune di queste includono:

  • Strumento Complementare
  • Stage Performance
  • Canto Coreografato
  • Lezioni per Coristi
  • Personal Trainer
  • Pancafit®

Primo Colloquio da 30min Gratuito

Prenota un Incontro

Share S.R.L. Semplificata Unipersonale

Share Academy

P.IVA 03781020247

via Ugo Foscolo 10/2, Caldogno 36030 (VI)

Email info@weareshare.net

Tel. 331 4168843

© Copyright – Share Srl semplificata unipersonale | Via Ugo Foscolo 10/2 36030 Caldogno (VI) | + 39 331 4168843 | P.IVA 03781020247 | info@weareshare.net | agency@weareshare.net